Hotel Bernina Hospiz

Per un soggiorno a stretto contatto con la natura

Affacciato sul Piz Cambrena e sul lago Bianco, sorge l’Hotel Bernina Hospiz, che da oltre 130 anni accoglie i propri ospiti in una location a stretto contatto con la natura. Oltre un secolo fa, il passo del Bernina veniva attraversato con animali da soma, incontrando bufere di neve d’inverno e verdi distese d’estate, caratterizzate dagli intensi profumi e dai colori sgargianti della flora alpina. In questa cornice bucolica, il Bernina Hospiz offriva rifugio per i cavalli, rappresentava un punto di riferimento dove poter trovare un giaciglio per riposare e un pasto caldo per rifocillarsi in vista del proseguimento della traversata.

 

Oggi, trascorsi oltre 130 anni, Hotel Bernina Hospiz è divenuto un punto di riferimento per coloro che amano trascorrere un periodo di vacanza e relax immersi nella natura circostante. Quel che è certo, è che non è venuta meno una delle principali caratteristiche che contraddistinguono l’hotel: l’attenzione, la cura che lo staff dedica ai propri ospiti, per rendere questo soggiorno ad alta quota unico. Calore, accoglienza e ospitalità sono i punti saldi di questo storico hotel a 2300 metri sul livello del mare.

 

Soggiornare presso l’Hotel Bernina Hospiz significa immergersi in una natura incontaminata, che molto offre ai visitatori alla ricerca di nuove esperienze: intense giornate all’insegna dello sci e degli sport alpini in inverno e altrettante emozioni d’estate, tra passeggiate e sentieri, percorsi per ciclisti, motociclisti ed escursionisti, a contatto con flora e fauna locali. Con una sicurezza: quella di poter tornare, a sera, in hotel per godere di un’esperienza gastronomica tra prodotti locali e antichi sapori della tradizione montana.